Sburb - Homestuck GDR

Titolo di un topic colorato, Guida HTML

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/3/2014, 15:02     +1   -1
Avatar

𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒
••••••••

Group:
Administrator
Posts:
13,328

Status:


Questo piccolo tutorial è abbastanza semplice, e perciò è fatto apposta per chi non sa nulla di codici.
Vi sarà accidentalmente capitato di vedere un forum con vari topic il cui titolo era di un colore diverso da quelli predisposti dal CCS della skin. E vi sarete sicuramente chiesti "Ma come fanno?"
Be', non è una cosa impossibile.

Utilizzeremo un codice apposito. Proviamo ad analizzarlo (per chi sa già quello che significa non si sorbirà la mia spiegazione):
CODICE
<font color=#FF0000>TITOLO TOPIC</font>


"font color" è il codice che determina la presenza del colore nella scritta come principale. "#FF0000" invece è il colore in html del rosso fuoco. Potete cambiarlo con blu (#0000FB) o col giallo (#FFFF00), o con qualsiasi altro colore che sia presente nella tabella Prendi Colore, molto utile a mio parere. Questo topic può valere sia per i topic che per i titoli dei topic.

Semplice, vero?
Una volta comprese tutte le funzioni di un codice è più facile capire le parti modificabili e le parti invariabili.
Mi raccomando, sbizzarritevi con i titoli! (lol)

Edited by alex96ander™ - 1/4/2014, 18:10
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2014, 20:00     +1   -1
Avatar

Orrorterrore
••••••••

Group:
Administrator
Posts:
3,140

Status:


Oddio, non ti dico cosa ho creato con questa tecnica tempo addietro...
Solo, la tabella prendi colore è piuttosto povera. Per esempio, mancano i grigi. Esistono molti siti in cui si possono trovare gli hex code desiderati.

Voglio sottolineare, il codice può anche non essere chiuso con
CODICE
</font>
. In tal caso pure il sottotitolo viene colorato, e le parentesi che sottendono il numero di pagine del topic.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒
••••••••

Group:
Administrator
Posts:
13,328

Status:


Hai ragione, ma sull'altro forummino ci sono le tabelle con tutti i colori. >w<
 
Top
2 replies since 27/3/2014, 15:02   23 views
  Share